molinoferrara logo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Molino Ferrara

 

Azienda alimentare

 
 
 
Il Molino Ferrara a Raiano (AQ) è un’azienda alimentare a conduzione familiare che si occupa della molitura del grano e della produzione di farina e prodotti zootecnici. È una tradizione che si tramanda da ben cinque generazioni, di padre in figlio, fino all’ultima titolare, Cristina, la prima donna, dopo tanti anni, alla guida dell’azienda, che ha continuato l’attività con un mulino a cilindri e due macine a pietra.



La filosofia alla quale si ispira il Molino Ferrara è la volontà di fare della trasformazione dei prodotti dell’agricoltura non solo un lavoro, bensì una missione. L’obiettivo principale è quello di consegnare ai clienti sempre prodotti che rispecchino la passione che gli addetti ai lavori infondono nel proprio mestiere. L’azienda, fortemente radicata sul territorio, intende contribuire a tramandare le tradizioni e i saperi del centenario mondo artigianale abruzzese, attraverso l’idea della trasformazione dei prodotti dell'agricoltura in maniera sostenibile.
 
 
 
 
Molino Ferrara L’Aquila
 

Farine

 
Le farine macinate con mulino a pietra mantengono le caratteristiche organolettiche dei cereali, conservando i benefici nutrizionali, le vitamine, i sali minerali e il germe vitale.
 
 
 
Legumi
 

Legumi

 
Da anni il Molino Ferrara si dedica alla riscoperta e alla valorizzazione di tipiche varietà locali di legumi, che confeziona e commercializza con il proprio marchio.
 
 
 
Piantine
 

Pasta 100% Italiana

 
L’azienda investe da anni nella valorizzazione degli alimenti della cultura italiana per garantire ai suoi clienti cibi sempre più in linea con i propri standard di bontà e genuinità.

 
 
 
Mangime
 

Mangimi

 
I mangimi prodotti dall’azienda Molino Ferrara sono frutto dalle della trasformazione di materie prime selezionate e di primissima qualità per garantire agli animali il miglior apporto alimentare possibile.